Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica Atonfaces con la quale vi faremo conoscere meglio le persone che lavorano nel mondo di Atontel, l’azienda di telecomunicazioni che dal 2003 fornisce servizi di telecomunicazioni alle aziende del territorio toscano e non solo.

La protagonista di oggi è Eleonora Paoli che si occupa del servizio clienti e del provisioning di Atontel.

  • Bentrovata Eleonora, che ne dici di iniziare dal solito chi sei, cosa fai e quando hai iniziato?

 Ciao a tutti sono Eleonora Paoli, classe 1988 sono in Atontel dal 2007 e dal 2011, mi occupo del servizio clienti e della gestione contratti.

  • In Atontel hai cominciato svolgendo un altro ruolo, cosa hai imparato durante quel periodo?

La mia avventura inizia nel 2007 ricoprendo il ruolo di receptionist, grazie al quale ho imparato a relazionarmi con i clienti dal filtro telefonico all’accoglienza in ufficio. In questi anni ho sviluppato una buona capacità organizzativa, elemento molto importante per creare un legame tra cliente e azienda e soddisfare al meglio le esigenze dell’interlocutore.

  • Come inizia la tua giornata? E come continua?

Il mio risveglio inizia con una buona e dolce colazione fondamentale per affrontare al meglio la giornata che si sviluppa tra chiarimenti fattura a “nonna Martina”, al Pippo riattacca ho un urgenza per te, al Marco è pronto quel router? senza farmi mancare un caffe con il mio compagno di banco Lorenzo.

  • Sei una delle impiegate storiche di Atontel, come hai visto cambiare l’azienda in questi anni?

L’azienda è cresciuta e io in quanto giovane veterana posso testimoniarlo, sembra ieri quando rispondevo al centralino, aprivo i ticket, inserivo i contratti, seguivo le attivazioni, sollecitavo le richieste al fornitore e sorridevo a “Nonna Martina” quando veniva a pagare la bolletta in ufficio.

Oggi la famiglia si è ampliata, abbiamo incrementato l’organico inserendo figure giovani e competenti nei vari reparti.

  • Qual è stata la maggior soddisfazione lavorativa fino ad oggi?

Sicuramente è essere riuscita a crescere professionalmente all’interno di un azienda giovane e dinamica che mi insegna ogni giorno qualcosa di nuovo da poter condividere con i miei colleghi che adoro.

  • Il mercato delle telecomunicazioni spesso spaventa parecchie persone, come rassicureresti le persone che sono restie ad affidarsi ad un “piccolo operatore” rispetto ai colossi che ci sono in circolazione?

Semplice perché nel nostro piccolo selezioniamo le migliori soluzioni per offrire il miglior servizio, impegnandoci a rispondere tempestivamente ad ogni richiesta e accogliendo i nostri clienti in ufficio senza nasconderci dietro un (call center / numero telefonico /un cartellino) …ma mettendoci la faccia.

  • Il tuo proposito per il 2017

Continuare a crescere professionalmente all’interno dell’azienda e condividere questi momenti con tutti i miei colleghi che reputo magnifici e nello stesso tempo folli come me.

 Grazie Eleonora, per la tua disponibilità, vi diamo appuntamento al prossimo articolo di Atonfaces! Chi sarà il protagonista?

 

 

 

 

 

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